di Raffaella Lorusso

I social rappresentano una parte importante nella vita di noi ragazzi. Infatti, sono diventati un mezzo di comunicazione quasi indispensabile.

E così alcuni copernicani hanno deciso di sfruttarli per creare un legame extra scolastico fra noi ragazzi del Copernico. Un modo per ridere insieme delle piccole cose accadute a scuola e svagarsi dopo una pesante giornata di studio ed attività.

La più attiva fra le varie pagine è sicuramente @il.ghetto.del.copernico che in circa un mese ha ottenuto quasi 400 follower. Fra le altre pagine citiamo anche @i.copernicani.regnano. Entrambe hanno lo stesso scopo, ossia intrattenere in modo ludico i lettori, ma ognuna delle due ha un proprio stile che attira l’attenzione di noi copernicani.

Queste pagine, inoltre, non sono solo fonte di divertimento, ma rappresentano anche un metodo efficace per raccogliere le opinioni dei followers grazie alla possibilità di fare dei sondaggi.

La nostra speranza è che queste pagine possano consolidarsi ed evolversi e soprattutto ampliare nel tempo i loro contenuti per poter essere di supporto alla nascita di altre attività utili anche nel campo dello studio e della crescita culturale.