Classe 2^H

Ultima sera. Tristi per l’imminente partenza, ma contenti di trascorrere tutti insieme l’ultima serata in Irlanda.

Intorno alle ore 19 di venerdì 27 gennaio noi tutti allievi delle classi 2F e 2H ci siamo ritrovati al Taylor pub e siamo stati accolti calorosamente da un gruppetto di anziani musicisti che si sono esibiti  per l’occasione in tipiche canzoni irlandesi intrattenendoci anche con balli.

I quattro simpaticoni suonavano il fiddle (violino), l’irish flute (flauto traverso in legno tipico irlandese), la chitarra e il tin whistle (flauto di latta) e nel loro repertorio avevano soprattutto canti che accompagnano le danze tradizionali e che hanno come protagonisti personaggi popolari, come ad esempio Molly Malone, la leggendaria pescivendola cui è dedicato il brano forse più famoso della cultura popolare gaelica.

E proprio Molly Malone è stata la canzone che ci è piaciuta di più, cantata anche da tutti noi con un bis a fine serata.

Presi un po’ dalla timidezza, inizialmente noi ragazzi non ci siamo lasciati coinvolgere nelle danze dai quattro musicisti, ma dopo un po’ anche i più insicuri sono stati presi dal ritmo della musica e tutti si sono messi a ballare.

E così non avremmo potuto desiderare una serata migliore per concludere in bellezza una gita so funny!