Ormai siamo in pieno periodo natalizio e la maggior parte delle persone, non trovando il tempo di fare regali personalizzati, ricorre allo shopping, nella speranza di trovare un oggetto carino da regalare, anche se di quell’oggetto sono state fatte migliaia di copie. Dunque anche i più occupati, che non hanno molto tempo per trovare o fare un regalo, possono seguire questo breve e semplice tutorial e creare il loro folletto.
Occorrente:
-Per il pon-pon:
- 2 dischetti di cartoncino
- lana colorata (rossa/verde/bianca)
- forbici
-Per il viso:
- una pallina in legno
- un pennarello a punta fine
- pannolenci (per il cappello)
- colla a caldo
- forbici
Preparazione:
Per preparare i due dischetti di cartoncino, bisognerà creare al centro di essi un buco abbastanza grande: per esempio se misura 7 centimetri di diametro, il buco dovrà misurare almeno 2-3 centimetri, ciò varia a seconda delle vostre esigenze. Una volta realizzati i dischetti di cartoncino, bisognerà avvolgerci la lana. Per far questo si sovrappongono i dischetti e con un filo di lana li si legano entrambi, tenendoli fermi con un nodo. Poi si arrotola tutto il filo di lana formando una ciambella; più giri verranno fatti, più il pon-pon sarà fitto. Con le di forbici si taglia tutto intorno al cerchio, seguendo il contorno esterno della ciambella ottenuta. Infine, si dividono con le dita i due dischetti di cartone, e nel mezzo si passa un piccolo pezzo di filo di lana e lo si avvolge nel cuore del pon-pon, nel punto fra i due dischi di cartone, facendo un nodo molto stretto. Assicurato il nodo, si tolgono entrambi i dischetti.
IMMAGINE1
Per creare il viso basta semplicemente disegnare con il pennarello a punta fine un paio di occhi e un sorriso, se si vuole; chi ne è capace può aggiungere più dettagli.
Per creare il cappello si ritaglia invece un pezzo di pannolenci dello stesso colore del pon-pon, e lo si crea a seconda dei propri gusti. Infine si assembla il tutto utilizzando la colla a caldo per unire i vari componenti del corpo.
Ora potrete realizzare un oggettino carino e semplice da regalare a chi volete bene e, magari, stupirlo con le vostre doti artistiche.
IMMAGINE2
Scrivi un commento